Page 18 - upgrade_winter2018_19
P. 18

   COVER STORY
noramic Lodge si configura come un edificio di vetro dallo charme alpino. A quali aspetti è stata riservata parti- colare importanza nella costruzione? Per noi era fondamentale accoglie- re la natura all’interno. Si spiegano così i ca. 1000 m2 di facciate in vetro, che offrono una meravigliosa vista sul paesaggio montano sarentinese. Inoltre, desideravamo utilizzare ma- teriali locali di alta qualità. Anche i dettagli contavano molto. Ispirati dal tradizionale stile alpino, abbiamo impiegato soprattutto legno, pietra
e vetro. Ulteriori peculiarità del Pa- noramic Lodge sono senza dubbio la produzione di energia idroelettrica e il riscaldamento con un impianto a pellet. In linea di principio, copria- mo il nostro fabbisogno energetico in loco, attraverso fonti completamente rinnovabili. Ciò ha ottenuto un ri- scontro molto positivo da parte degli ospiti.
Il Panoramic Lodge dispone di 30 ca- mere e suite. Com’è possibile gestire in modo proficuo un hotel con un nume- ro così ridotto di posti letto?
Avevamo uno spazio limitato per la costruzione. Ciononostante, grazie al nostro concetto architettonico, siamo riusciti a realizzare un hotel che fun- ziona pur accogliendo solo 65 ospiti. Ritengo che il numero di posti letto di per sé non garantisca sempre il successo. Una determinata dimensio- ne critica è ideale ma se la gestione è buona, può rivelarsi vincente anche una struttura con 30 letti.
Il Panoramic Lodge sorge proprio ac- canto alla stazione a valle dell’area
 Der 350 m2 große Rooftop Spa verspricht Landschaftskino vom Feinsten.
La Spa panoramica di 350 m2 sul tetto si a accia su uno scenario di in nito incanto.
 18 UPGRADE


























































































   16   17   18   19   20